mercoledì 18 luglio 2012

Turtle Summer 2012


Turtle Summer 2012

Quest’anno l’ONU ha dedicato la giornata internazionale della Biodiversità agli ecosistemi marini.
Per tale evento il WWF Italia in collaborazione con Coop ha organizzato l'evento estivo  “Turtle summer”: alla scoperta del mondo delle tartarughe marine. Si tratta di una mostra itinerante tridimensionale dedicata alle tartarughe marine che ha avuto come cuore dell’iniziativa l’Acquario di Cattolica. 
Tutte le specie esistenti  di tartarughe marine sono considerate in pericolo di estinzione: dopo decine di milioni di anni gli oceani rischiano di perdere per sempre alcuni dei loro ospiti più affascinanti. Da qui prende avvio l’iniziativa “Turtle Summer” che nasce  dopo il successo  dell’album dedicato agli animali “Il giro del mondo in 180 figurine” creato e distribuito da Coop in collaborazione con il WWF Italia.  Coop Adriatica supporta il Progetto Tartarughe WWF grazie al contributo derivante dalla vendita degli album negli scorsi mesi.  
La mostra è un’occasione per conoscere il ruolo ecologico e i problemi di conservazione di questi preziosi animali grazie a pannelli informativi e all’installazione dedicata alle  specie di tartarughe a rischio presenti nel Mediterraneo.

Nessun commento:

Posta un commento