sabato 25 aprile 2009

L’Associazione Culturale & Ambientale “ViViNatura”, organizza per il giorno 26 APRILE c.a., nell’allevamento di cavalli DS Quarter Horse ad Isola Liri, una giornata di educazione ambientale dedicata alla figura del cavallo e al suo uso nelle diverse attività lavorative. La finalità è quella di avvicinare i più giovani, attraverso il contatto diretto, a conoscere le caratteristiche biologiche ed etologiche del cavallo e la sua importante in epoca storica nelle attività umane quotidiane tipiche della Ciociaria.
Inoltre, con la visita all’allevamento, i partecipanti saranno coinvolti in attività pratiche per la custodia e cura di questo nobile animale.
L’evento “Il Cavallo e gli antichi mestieri ” rappresenta un’opportunità di formazione e di crescita per i giovani, favorendo la socializzazione, il confronto e la valorizzazione delle capacità individuali e di gruppo ma, soprattutto, consente ai partecipanti di trascorrere una giornata a contatto diretto con il cavallo all’interno di uno scenario naturale.

Nessun commento:

Posta un commento